Hotel - B&B Francolini +39 331 336 5451
Località Francolini, 40, 38064 Folgaria Trento.

Francolini Hotel - Bed and Breakfast - Restaurant a Folgaria

Booking online by Hotel.BB
15 Mag

Vacanze Folgaria in Estate

Il territorio dell’Alpe Cimbra  vi offre infinite escursioni all’ aria aperta, alla scoperta di un territorio tutto da raccontare e da non dimenticare. Un territorio ricco di storia e natura.

  • Cascata-dellHofentol vicino al hotel francolini folgaria B&B appartamento vacanzeLa cascata dell’Hofentol è un suggestivo salto d’acqua nascosto in una profonda forra naturale, a poca distanza da Guardia, il “paese dipinto”.
  • Guardia il paese dipinto vicino al hotel francolini folgaria B&B appartamento vacanzeGuardia, il “paese dipinto”  un paese che si trova  a 10 km da Folgaria, un antico villaggio rurale di origine cimbra. Il nome trae origine dalla presenza di una postazione di guardia (da cui il nome) a servizio del Castello di Beseno. La denominazione è dovuta ai dipinti murali visibili alle pareti delle case, risultato di varie rassegne d’arte murale che la località ha ospitato a partire dal 1988.
  • Castel_Beseno vicino al hotel francolini folgaria B&BCastel Beseno, è la più grande struttura fortificata del Trentino-Alto Adige. Situata nel territorio del comune di Besenello, raggiungibile da Folgaria a soli 15 minuti in auto
  • base-tuono vicino all hotel francolini folgaria Beb appartamento vacanzeBase Tuono è stata un’ex-base missilistica dell’Aeronautica Militare italiana e della NATO attiva tra il 1966 e il 1977 a 1543 metri sul livello del mare nei pressi di Passo Coe.
  • entiero-cimbro-immaginario-luserna vicino all hotel francolini folgaria beb appartamento vacanzeIl sentiero cimbro dell’immaginario, un’ escursione alla scoperta di antiche fiabe e leggende tra i boschi dell’altipiano di Luserna.

    la fora del lupo vicino all hotel francolini folgaria beb appartamento vacanzeLa Forra del Lupo –  É una lunga trincea di crinale, scavata tra alte pareti di roccia, fatta di feritoie, osservatori e caverne che si affacciano su strapiombi e ripidi pendii, in faccia al Pasubio, la montagna sacra della Grande Guerra.

    Rovereto